Mostra Itinerante “Piccoli Respiri di Normalità” (dal 13al 24 Marzo)

Da mercoledì 13 alle ore 18,00 e fino al 24 marzo la mostra itinerante

“Piccoli Respiri di Normalità”

farà tappa ad Alessandria ospitata presso la Serra dell’Associazione Orti in Città, in Viale Milite Ignoto 1/A

20 scatti fotografici di Massimo Mastrorillo che, realizzati con la collaborazione dell’associazione Walce Onlus e con il supporto di AstraZeneca, raccontano la vita quotidiana di tre persone colpite da un tumore al polmone e come dopo l’incontro con il cancro “tutto sia più prezioso, a partire dal tempo presente e dai piccoli gesti di ogni giorno”.

In Piemonte OGNI GIORNO circa 7 persone ricevono una diagnosi di tumore al polmone, il big killer che colpisce ogni anno oltre 32 mila italiani.
Le immagini, esposte in mostra nei prossimi giorni ad Alessandria, vogliono evidenziare come la malattia cambi le priorità della vita, l’importanza attribuita alle normali attività quotidiane e come “a combattere ogni giorno il tumore al polmone siano prima di tutto i pazienti stessi”.

920920337_image001

L’Azienda Ospedaliera di Alessandria, unitamente al Comune di Alessandria, è onorata di promuovere questa iniziativa che farà tappa in 17 città italiane e in 14 ospedali oncologi, contribuendo a far sì che la mostra possa “essere di aiuto a tutte le persone con un tumore al polmone, a trasmettere il messaggio che non bisogna arrendersi e che fondamentale è la condivisione: più si parla del cancro e più si sdogana la malattia, si ha meno paura”.

L’inaugurazione si svolgerà quindi mercoledì 13 marzo alle ore 18 presso la Serra alla presenza di Stefania Vallone di Walce, Oria Trifoglio, vicesindaco, Luciano Bernini, direttore sanitario, oltre che al personale della struttura di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

La mostra sarà visitabile fino al 24 marzo, tutti i giorni, dalle 12.30 alle 16.00 presso la Serra dell’Associazione Orti in Città, grazie alla collaborazione della Ristorazione Sociale, che curerà anche un piccolo aperitivo per l’inaugurazione.