Il Gruppo Multifamiliare a Casale Monferrato

 

L’11 Ottobre 2013 è stato attivato a Casale Monferrato grazie al Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, un Gruppo Multifamiliare condotto dalla Professoressa Antonella Granieri e dalla Dottoressa Francesca Borgogno.

Ecco gli elementi chiave del progetto:

GRUPPO MULTIFAMILIARE

Imparare a contare sull’altro per migliorare la propria qualità di vita.

Che cos’è?

Il Gruppo Multifamiliare è uno spazio terapeutico, in cui i partecipanti si incontrano in un contesto di solidarietà sociale.

A partire dal 11 Ottobre 2013

Sarà attivo a Casale Monferrato un Gruppo Multifamiliare condotto dalla professoressa Antonella Granieri e dalla dottoressa Francesca Borgogno.

Per chi?

Il gruppo è aperto ai pazienti del polo oncologico, ai loro familiari, agli operatori socio-sanitari e, più in generale, alla popolazione casalese.

Come?

Le persone che lo desiderano potranno inserirsi anche durante il commino del gruppo, incontro dopo incontro. La frequenza è gratuita e non obbligatoria, per partecipare è sufficiente presentarsi il venerdì prima dell’inizio delle riunioni.

 Dove?

La sede del gruppo è offerta dal Comune di Casale Monferrato. Il gruppo si terrà nella Sala Guala (primo piano) che si trova all’interno del Comune, Palazzo San Giorgio, via Mameli 10.

Quando?

Il gruppo avrà una durata complessiva di due anni. Le riunioni si terranno ogni venerdì dalle 16:30 alle 17:45, salvo cattive condizioni stradali dovute al maltempo.

Calendario degli incontri:

11 ottobre 2013 – 6 dicembre 2013Family

10 gennaio 2014 – 4 aprile 2014

2 maggio 2014 – 27 giugno 2014

Gruppo Multifamiliare