NUOVO: Review sistematica sulla terapia di seconda linea del mesotelioma pleurico maligno

Il mesotelioma pleurico maligno è un tumore che origina dalla superficie mesoteliale della cavità pleurica. L’intervento chirurgico è indicato in una percentuale limitata e selezionata di pazienti, mentre l’unico trattamento che abbia dimostrato un impatto statisticamente significato sulla sopravvivenza è la chemioterapia. Solidi sono i dati che riguardano la chemioterapia di prima linea che prevede l’utilizzo di sali di platino in associazione a pemetrexed. In questa review sono stati analizzati i dati ricavati da 10 articoli e 1250 pazienti in cui è stata somministrata chemioterapia di seconda linea.

E’ possibile leggere il riassunto di questo articolo al link:  Review sistematica sulla terapia di seconda linea nel mesotelioma pleurico maligno.

Vi potrebbero interessare anche altri articoli riguardanti mesotelioma ed amianto: consultate la sezione scientifica per gli ultimi aggiornamenti.