NUOVO: Caratteristiche cliniche distintive del mesotelioma maligno nei giovani pazienti.

Il mesotelioma è spesso considerato una patologia dell’anziano, con un’età media di insorgenza pari a 74 anni per il mesotelioma pleurico e 68 anni per il mesotelioma peritoneale; scarse sono però le conoscenze riguardanti il mesotelioma nei giovani.

In questo articolo vengono descritte le caratteristiche, le modalità di trattamento e gli outcomes clinici dei pazienti, facendo riferimento ai dati presenti nel database SEER, che raccoglie le informazioni cliniche rilevate negli Stati Uniti; vengono così messe a fuoco le caratteristiche distintive del mesotelioma maligno nei giovani pazienti.

E’ possibile leggere il riassunto di questo articolo al link: Caratteristiche cliniche distintive del mesotelioma maligno nei giovani pazienti.

Vi potrebbero interessare anche altri articoli riguardanti mesotelioma ed amianto: consultate la sezione scientifica per gli ultimi aggiornamenti.