15 Giugno: “Sulle note della ricerca” per i tumori rari

Il 15 Giugno si ballerà e si canterà “Sulle note della ricerca”. Il Teatro Ambra di Via Brigata Ravenna 8 – Alessandria ospiterà infatti il concerto di beneficenza finalizzato alla raccolta di fondi da destinare interamente alla LILT – sezione di Alessandria per la ricerca sui tumori rari.

La serata, patrocinata anche da Mai Da Soli, è frutto di un’idea della Dott.ssa Federica Grosso, Responsabile SSD Mesotelioma dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, che ormai da molti anni si dedica alla cura e alla continua ricerca scientifica sulle patologie connesse all’esposizione protratta all’amianto: “Si tratta di un’occasione speciale per condividere grandi emozioni con chi ogni giorno si prende cura dei pazienti con tumori rari. – spiega – È stata proprio una paziente malata di melanoma a ispirarmi: aveva la passione per il canto e si era esibita a Casale Monferrato, mi sembrava giusto proseguire la sua opera”.

Numerosi gli artisti che si esibiranno a partire dalle ore 21.00: Onde Medie, Socks in the River, Me & Mr Nick, il coro Le Note Sui Registri, Roberto Meda, OPS! MIMIMANONSOLO, Alessandro Tocco, Sara Collé, Silvia Platti, Lina Riccio e anche Stefania Crivellari, la biologa e data manager della struttura Mesotelioma AO AL che si è occupata dell’organizzazione dell’evento.

L’ingresso è libero e a offerta.