DATA-BASE Mesotelioma WEB

DATA-BASE MESOTELIOMA (DB-MESO)

E’ stato approntato un apposito DB-meso per la registrazione prospettica dei dati dei pazienti inseriti nel percorso contenente le informazioni anagrafiche, anamnestiche, patologiche e cliniche dei singoli Pazienti, interfacciato con il registro dei Mesoteliomi Maligno del Piemonte (RMM).

Il DB-MESO ha vinto il primo premio nella categoria e-Health and Environment nell’ambito dell’Italian eContent Award 2012, manifestazione che assegna premi e riconoscimenti ai migliori contenuti in formato digitale promuovendo la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi media in Italia.

L’Azienda Ospedaliera premiata per il database sul mesotelioma (alessandrianews.it)

DATA-BASE Mesotelioma WEB

Da giugno 2012, con il supporto del CED e la collaborazione del Registro Regionale MM, è in fase di realizzazione un DB Meso con accesso web che risponde alle normative vigenti in materia di privacy e ha l’obiettivo di potenziare e migliorare la raccolta dati di tutti i casi diagnosticati nella nostra area geografica.

Il prototipo dell’applicativo web è già stato approntato e in questo periodo sono in corso i test di migrazione dalla piattaforma access a quella web (Approvazione in Collegio di Direzione il 21/11/2012).